GAMBE PESANTI?
3 aiuti per ogni esigenza
Con l’arrivo dei primi caldi si può avvertire con maggiore intensità e frequenza pesantezza alle gambe. Questa sensazione può essere favorita da una ridotta funzionalità del microcircolo e/o dalla stasi venosa. La pesantezza alle gambe, spesso associata a dolorabilità, può essere determinata da fattori diversi: fragilità capillare, ritenzione idrica o stasi venosa.
Per questo motivo, il Dott. Martino Giorgini ha ideato 3 integratori con formule esclusive e complete, per soddisfare ogni specifica esigenza.
Gambe pesanti + Cellulite e ritenzione
Potassium compositum
Ananas coadiuva il drenaggio dei liquidi corporei. I liquidi solitamente si accumulano attorno alle caviglie e nella parte terminale delle gambe causando sensazione di pesantezza. L’anello che non esce dal dito al mattino ci suggerisce che abbiamo bisogno di potassio!
Gambe pesanti + Cattiva circolazione venosa
Bellavis
Rusco (Pungitopo), amamelide, meliloto e achillea favoriscono la funzionalità della circolazione venosa. Molte donne accusano problematiche di pesantezza alle gambe dovute a cattiva circolazione venosa, che si manifesta talvolta con prurito e formicolio.
Gambe pesanti + Fragilità dei capillari
Bioflavovis
I frutti di mirtillo nero e i semi d’uva (ricchi di flavonoidi) favoriscono la funzionalità del microcircolo, la cui alterazione si manifesta con fragilità dei capillari, mani e piedi freddi e intorpiditi. La vitamina C promuove la formazione del collagene, che è importante per avere vasi sanguigni resistenti.
L’aiuto in più consigliato dal Dott. Martino Giorgini
Dopo una giornata passata in piedi per lavoro o alla scrivania: CREMA CVC!
Crema corpo attiva, rinfrescante e decongestionante, con estratti vegetali ed oli essenziali naturali dall’azione tonica e utile per riattivare la microcircolazione cutanea. Indicata per facilitare il riassorbimento di piccoli ematomi, capillari in superficie o inestetismi causati da lievi traumi (contusioni, punture di insetti...). Utile per donare sollievo alle gambe stanche e per contrastarne il senso di pesantezza.