CAPELLO SANO
Per capelli sani e forti
I capelli sono una struttura complessa, formata da strati sovrapposti costituiti al 95% di cheratina. La loro parte vitale, il bulbo, è inserita nel cuoio capelluto, mentre la parte visibile, lo stelo, è in realtà biologicamente “morta”. Il bulbo è composto da 4 zone: la papilla dermica (irrorata da un capillare che apporta al capello i nutrimenti di cui ha bisogno); la matrice, dove si moltiplicano e si “caricano” di cheratina i cheratociti; la guaina epiteliale che “guida” lo stelo in fase di formazione; la ghiandola sebacea, che secerne sebo, utile come protezione. Lo stelo, invece, si compone di 3 strati: il midollo, la corteccia e la parte più esterna, la cuticola (fatta da scaglie di cheratina sovrapposte come le tegole di un tetto).
Limitarsi a NUTRIRE I CAPELLI DALL’ESTERNO NON È QUINDI SUFFICIENTE, poiché non si agisce sulla loro parte “vitale”. Quando non assumiamo abbastanza nutrimenti, infatti, anche il bulbo non ne riceve a sufficienza e questo si riflette sulla salute dei capelli, che si indeboliscono e si diradano.
Il consiglio in più del Dott. Martino Giorgini
Al cambio di stagione, o nei periodi di maggiore stress, può essere utile seguire un programma intensivo “speciale capelli”, della durata di almeno un mese che associ a CAPELLO SANO Anticaduta altri due integratori specifici: SILIVIS e CISTINA PLUS.